
LECCE | Come siano finite una sopra l’altra, al momento non è noto. Fortunatamente, nonostante le due auto devastate ed il groviglio di lamiere, i cinque occupanti non corrono pericolo di vita, malgrado siano usciti piuttosto malconci dal devastante impatto: sono stati, infatti, condotti al nosocomio leccese in codice giallo. La più grave, una ragazza che ne avrà per 25 giorni.
Il sinistro si è verificato intorno all’una di notte lungo viale Ugo Foscolo, nei pressi della Chiesa di Santa Rosa. Sul posto sono arrivate diverse ambulanze del 118 ed una volante dei Carabinieri allertati dagli automobilisti che avevamo assistito allo schianto. Si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre i malcapitati da un Fiat Bravo, finita di striscio contro il tronco di un pino e sul cui parabrezza ha fermato la sua corsa la Lancia Delta, dopo aver impattato il muro esterno della Caritas.
Nella Bravo si trovava un 29enne di Guagnano, mentre nella Delta, condotta da un 24enne di Veglie, c’erano due giovani coppie.
Per chiarire la dinamica del micidiale scontro stanno lavorando gli agenti della sezione infortunistica della Polizia Municipale di Lecce. Rimane un rebus la dinamica dell’incidente, anche se non si esclude un sorpasso azzardato, condito dalla velocità sostenuta.