L’Inter Club di Salice e la lotta al razzismo: parla il segretario Verdesca

L'Inter Club di Salice Salentino
L’Inter Club di Salice Salentino


SALICE SALENTINO
| Grande attesa per la partita di calcio di domani che sarà disputata a Salice presso il campo sportivo comunale e che vedrà l’uno contro l’altro assessori e consiglieri.
Più che l’evento agonistico in sé, ciò che rende degno di nota questo spettacolo sportivo è la ragione alla base della manifestazione stessa: la lotta alle discriminazioni razziali nella settimana in cui si festeggia il decennale del contrasto alle disuguaglianze.
“L’iniziativa – afferma Daniele Verdesca segretario dell’Interclub Salice, associazione che ha organizzato l’evento insieme al Comune e all’ACSI – mira a perseguire un obiettivo fondamentale: sradicare lo squallido fenomeno della disuguaglianza e del mancato rispetto del prossimo, cercando di far comprendere l’importanza dell’integrazione sociale”.
Fa notare Verdesca quanto il razzismo sia un fenomeno ancora “estremamente presente ai giorni nostri in ogni settore della società dove può assumere mille sfaccettature, mille parole, mille colori”.
Dopo un invito al rispetto e non all’odio verso i simili, il segretario dell’Interclub conclude con alcune parole del Premio Nobel Nelson Mandela. “Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano ad odiare e se possono imparare ad odiare possono imparare anche ad amare perché l’amore, per il cuore umano, è più naturale dell’odio”.
All’evento, con ingresso gratuito, potranno partecipare tutti.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *