[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=8OKbaiGY6bI” width=”560″ height=”315″]
Il videoclip ufficilale di Dormi e Sogna, secondo singolo estratto dell’EP Non Cambierà
GUAGNANO | Sarà, con ogni probabilità, l’ultima tappa del loro tour quella di venerdì 4 aprile prossimo al Bakayokò di Parabita. L’ultima di una serie di date che li ha visti salire sui palcoscenici di numerose città italiane.
I Granma, il cui frontman è il guagnanese Alfredo Quaranta, dunque, chiudono nel loro Salento il Non Cambierà Tour, dal titolo del loro EP, e si apprestano ad entrare nello studio di registrazione per la realizzazione di quello che, di fatto, sarà il loro primo album ufficiale (Non Cambierà era un extended play con solo quattro brani) la cui uscita è prevista per la fine del 2014.
Al Bakayokò la rock band salentina proporrà uno spettacolo unplugged, in cui tutti i brani della band saranno riproposti in chiave acustica, ma senza perdere la vivacità e lo spirito rock che li caratterizza.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=tsDKuSCfhsM” width=”560″ height=”315″]
I Granma durante l’acoustic live dello scorso anno all’ARCI Rubik di Guagnano
Nato nella ridente cittadina di Aradeo, il gruppo è capeggiato, come detto, dalla voce guagnanese di Alfredo Quaranta, già noto da diverso tempo tra gli addetti ai lavori. Al basso c’è l’aradeino Davide QbA Apollonio, ideatore del progetto, e alla batteria, il tricasino Antonio Donadeo. Alla chitarra, infine, il copertinese Andrea Martina.
I Granma sono una tra le più interessanti giovani realtà italiane. Salentini al 100% ma con le orecchie puntate oltreoceano e al nord Europa.