Il 1° maggio al Rubik tornano i Violle per una reunion d’eccezione

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=TBhN-qcYfEg” width=”560″ height=”315″]
 
GUAGNANO | Sono passati quasi dieci anni dall’ultima volta che hanno suonato insieme ed ora, in occasione della celebrazione della Festa dei Lavoratori, Roberto Simmini, Mauro Ingrosso, Andrea D’Agostino ed Ezio Nunzella, formazione originale dei Violle, hanno deciso di riunirsi per un concerto esclusivo che regaleranno al pubblico del circolo ARCI di Guagnano.

I Violle sul palco del Rubik nel giorno dell'improvvisata (foto Lino Petito)
I Violle sul palco del Rubik nel giorno dell’improvvisata (foto Lino Petito)

 
I Violle, band che ha fatto la storia del noise psichedelico nel Salento, «iniziano la loro condivisione artistica nel 1997, con un progetto sonoro che è stato sia contenitore d’idee e passioni sia canale espressivo per le sensibilità di un gruppo d’amici», cosí come loro stessi spiegano in un’intervista rilasciata a GuagnanoInforma nel 2005, una delle ultime della vecchia line-up.

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

L’idea di riunirsi, come spesso accade, è nata quasi per gioco, per il desiderio di ricordare i tempi passati. Infatti, la voglia di tornare a calcare il palco insieme nasce due mesi fa, il giorno del compleanno di uno dei componenti della band, in cui i quattro, spinti dai presenti e senza aver mai provato, sono saliti sul palco e si sono esibiti con alcuni loro brani storici, come se non avessero mai smesso di farlo, come se il tempo si fosse fermato.

L’appuntamento per questa serata, tanto unica quanto imperdibile, è per le ore 22 del 1° maggio al Rubik di Guagnano. L’ingresso è libero ma riservato ai tesserati ARCI.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *