Sta per partire il corso di Basic Life Support Defibrillation di Guagnano Informa

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio


GUAGNANO
| Parte il corso di BLSD (Basic Life Support Defibrillation) organizzato dall’Ente di Formazione Professionale Onlus “Fabio Carbone” di Guagnano Informa.
Attraverso questo corso sarà possibile apprendere teoricamente e praticamente come bisogna comportarsi di fronte ad una persona apparentemente senza vita e come soccorrerla disponendo eventualmente di un defibrillatore semiautomatico.
Si tratta di apprendere una serie di manovre salvavita di grande efficacia ed insostituibili per la sopravvivenza di una persona.
Obiettivi specifici del corso sono: conoscere le cause di attacco cardiaco o di morte cardiaca improvvisa, il ruolo del soccorritore nel BLS e nella defibrillazione, essere in grado di eseguire le tecniche di BLS e utilizzare del defibrillatore automatico esterno.
Il corso è rivolto a persone laiche maggiorenni ed avrà una durata prevista di otto ore circa. Alla fine del corso, previo superamento di apposito esame, verrà rilasciato il titolo di esecutore BLSD da parte di un istruttore BLSD con la supervisione di un medico esperto in materia.
Ad ogni partecipante verranno forniti borse, cartella, manuale, brevetto ricamo, pocket mask, attestato dell’IRC (Italian Resuscitation Council) e brevetto ANIS/IRC (Associazione Nazionale Istruttori Subacquei).
Il costo del corso sarà di € 40,00 a persona.
Chiunque fosse interessato può inviare un’e-mail all’indirizzo entediformazione@guagnanoinforma.com, specificando a quale corso ci si vuole iscrivere e riportando anche i dati anagrafici del richiedente, completi di email e numero di cellulare; o può telefonare al numero 0832 706293.
Il corso si terra nella sede dell’Ente di Formazione in largo stazione edificio sovrastante  la stazione Ferroviaria di Guagnano.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *