L’Associazione Artigiani e Commercianti Salicesi replica al sindaco Tondo

Il Palazzo Municipale di Salice Salentino
Il Palazzo Municipale di Salice Salentino


SALICE SALENTINO
| “L’Associazione Artigiani e Commercianti Salicesi è nata e continuerà a vivere con il solo, unico ed inequivocabile obbiettivo di rappresentare e difendere gli interessi dei sostenitori e degli affiliati oltre che, indirettamente, dei concittadini”. Così esordisce il presidente Francesco Garganese rispondendo al Sindaco Tondo che qualche giorno fa, dopo le critiche sulla raccolta differenziata, aveva dichiarato di sospettare che, dietro l’Associazione, ci fosse “una mano politica a dirigere le fila”.
“Mettere in evidenza le mancanze, le inefficienze e le inadeguatezze delle decisioni (e delle indecisioni) di questa Amministrazione è solo uno dei compiti istituzionali dell’Associazione” spiega Garganese che sottolinea il fatto che le critiche mosse fino ad oggi sono sempre state di natura tecnica e mai politica e sarebbero state tali verso qualunque altra amministrazione, sia di destra che di sinistra.
L’aver interpretato l’agire dell’associazione semplicemente come il tentativo di un manovratore di avere visibilità politica dimostrerebbe, secondo Artigiani e Commercianti Salicesi “una ristretta visione della realtà”.
“Abbiamo contribuito ad avanzare proposte e soluzioni  rivenienti da cittadini, commercianti ed artigiani. Se questo tentativo dovesse passare anche attraverso un linguaggio a volte politico (o così interpretato) non riusciamo comunque a vedere la negatività che, invece, la reazione giornalistica tenta di attribuire”, conclude Garganese che etichetta la reazione del primo cittadino “inutile e scomposta”.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *