
SALICE SALENTINO | Inaccettabile secondo Giampiero Manno quello che è accaduto a Salice durante la presentazione del Progetto Nidi, seminario informativo su un bando che prevede lo stanziamento di contributi a fondo perduto per le nuove iniziative d’impresa.
“Quale coordinatore dei Popolari Liberali ho avuto modo di seguire personalmente qualche evento ed in particolare, quelli organizzati dalla Provincia di Lecce per il tramite delle sezioni circoscrizionali del lavoro.
E’ stato tangibile l’impegno con il quale le varie organizzazioni (qualcuna politica e non attinente alle mie convinzioni) hanno tentato di divulgare tale possibilità finanziaria in un momento in cui di finanza agevolata vi è estrema necessità”.
Ma a Salice, fa notare Manno, questo importante appuntamento “mancato” è “l’evidente inesperienza di qualche amministratore che è ormai abituato a dimostrare la propria inadeguatezza nell’affrontare, sia in termini amministrativi che politici, le problematiche del comune”.
In discussione è infatti soprattutto l’aspetto organizzativo della vicenda. Imputato all’amministrazione l’assenza di pubblicità che ha determinato una scarsa partecipazione al seminario.
“Nessun manifesto aperto alla cittadinanza, nessuna pubblicità per chi potesse essere interessato. Solo inviti ad personam. Una politica di soli intimi e per pochi intimi”.
Conclude Manno, “una dimostrazione di quanto questa Amministrazione non tenga al suo territorio”.