Tragedia a Campi Salentina: un giovane tecnico salicese muore colpito da una sega circolare

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio


Perde la vita per uno sfortunato incidente sul luogo di lavoro un giovane tecnico di Salice, titolare di una impresa individuale di assistenza e riparazione tecnica ed elettronica.
Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di oggi presso una falegnameria della zona industriale di Campi Salentina dove il ragazzo si trovava per effettuare una manutenzione su una fresatrice.
Dalle prime ricostruzioni dell’accaduto sembra che un pezzo della macchina utensile della falegnameria sulla quale il giovane lavorava si sia staccato tranciandogli la gola.
Per lui nulla da fare. Inutile anche l’intervento dei sanitari del 118 che, al loro arrivo, hanno solo potuto constatare la morte del giovane.
La salma del ragazzo, Lorenzo Solazzo, di 33 anni, è ora presso la camera mortuaria dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove sarà effettuata l’autopsia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della centrale operativa di Campi per effettuare gli accertamenti del caso utile per la ricostruzione dell’esatta dinamica dell’accaduto.
Oltre ai presenti al momento dell’incidente, è stato sentito anche il titolare della falegnameria.
Si cerca ora di capire se sia state rispettate tutte le norme previste in materia di sicurezza sul lavoro.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *