
SALICE SALENTINO | Primavera Salicese insorge contro l’amministrazione Tondo per aver ritardato il tradizionale Canto della “Salve Regina”, durante la processione dedicata alla Madonna della Visitazione, evento molto atteso dai cittadini di Salice.
Secondo il gruppo, la scelta operata dalla maggioranza di premiare i cittadini meritevoli del Comune proprio in Piazza prima della storica composizione di Angelo Luiso, è solo motivo di “visibilità”, “un umiliante teatrino politico andato in scena che ha relegato il canto ad evento marginale e di poco conto”.
“Molti concittadini hanno espresso il loro dissenso a questa farsa andando via dalla piazza ed altri commentando sul web l’evento”, spiega il gruppo, che evidenzia anche la numerosa presenza di disabili ad attendere la Madonna e che a causa del ritardo non hanno potuto godere, quest’anno, dell’ascolto del canto.
“Giusto mettere in rilievo i meriti dei cittadini ma senza mischiare sacro e profano”, sostiene Primavera Salicese.
Ferma condanna, quindi, quella del gruppo che “censura la continua ricerca di visibilità da parte dell’amministrazione comunale che tenta in questo modo di celare le inefficienze del proprio operato fallimentare”.
Pronta la risposta del Primo Cittadino Pippi Tondo. “La manifestazione è andata benissimo e i presenti, a quanto mi risulta, hanno condiviso la scelta”.
“Mi sembra scandaloso che una forza politica, anziché interessarsi dei problemi del paese, monti polemiche sterili su argomenti del genere”, conclude il Sindaco.