Tondo replica a Rosato: «La nostra è un’amministrazione particolarmente attenta alla tutela della salute dei cittadini»

Pippi Tondo, primo cittadino di Salice Salentino
Pippi Tondo, primo cittadino di Salice Salentino


“Il consigliere Rosato arriva ancora una volta secondo”, sostiene il Sindaco di Salice Pippi Tondo rispondendo alle accuse del Consigliere d’opposizione di Forza Italia che qualche giorno fa ha lanciato un allarme sulla situazione igienico sanitaria del comune.
“Appena siamo stati messi al corrente della presenza di un topo nei pressi della villetta del Convento – spiega Tondo che precisa che il ratto interessava non un’area comunale ma una proprietà privata nei pressi dell’area verde del Convento – siamo intervenuti con una derattizzazione straordinaria. L’ultima derattizzazione ordinaria è stata fatta il nove luglio. Vorrei anzi far notare al consigliere Rosato – puntualizza il Primo Cittadino – che con una disinfestazione, come lui suggeriva, non avremmo potuto risolvere il problema dei topi”.
Tondo fa sapere inoltre che, dopo una segnalazione da parte dei cittadini che mettevano l’ente comune al corrente di alcune situazioni di sporcizia e degrado di abitazioni private, in data 17 luglio è stata anche emessa una ordinanza sindacale che prevede controlli e multe per i proprietari di immobili in palese stato di abbandono.
“Con questa ordinanza – dichiara il Primo Cittadino di Salice –  i proprietari sono tenuti a porre in atto tutti gli accorgimenti atti a mantenere puliti immobili e loro pertinenze al fini di evitare la presenza di ratti, animali domestici e non”.
In altre parole, il Primo Cittadino mette al corrente la cittadinanza che già prima della segnalazione del Gruppo Forza Italia la sua amministrazione è “prontamente” intervenuta per risolvere il problema.
“Una inutile polemica, dunque, quella di Rosato che ha fatto l’ennesimo buco nell’acqua”, conclude il Sindaco di Salice.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *