Musica e buon vino per il ‘Salice JazzWine’, sabato in piazza Plebiscito la settima edizione

Piazza Plebiscito
Piazza Plebiscito


Dopo le ultime due edizioni, che hanno visto l’evento spostarsi in location differenti, quest’anno, la kermesse ritorna a grande richiesta in Piazza Plebiscito.
Grazie ad Andrea Sabatino, musicista e jazzista nonché ideatore e Direttore artistico dell’evento, in questa edizione saliranno sul palco artisti del calibro di STEFANO DI BATTISTA & NICKY NICOLAI, LUCA AQUINO, VINCENZO PRESTA e molti altri.
E così, il 6 settembre, nella piazza centrale di Salice, che sarà il palcoscenico naturale della manifestazione,  saranno allestiti spazi elegantemente attrezzati a cui si potrà accedere solo su prenotazione. Qui saranno serviti vini e prodotti locali. Tutto intorno aree libere dove poter sostare per godere dell’ottimo vino e della musica.
In Piazza Pace, invece,  saranno presenti due stands curati dal GAL Terra d’Arneo e dal Consorzio per la Tutela dei Vini DOP Salice Salentino, con degustazione di pregiati Vini.
In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso il Centro Polifunzionale “P. Benigno Perrone” in Via Pasquale Leone (ang. Via Filippo Turati).
La gradevolezza dell’evento si accompagna in questa edizione alla consapevolezza che “Salice JazzWine” è un “progetto culturale che mira allo sviluppo del binomio Jazz e vino”.
In questa ottica il 3 settembre è stato previsto un convegno, alle ore 19.00, presso il Museo del Vino “Piero e Salvatore Leone de Castris”, dal tema: “Attorno al Vino: approcci multidisciplinari al mondo enologico”.
Interverranno il prof. Giancarlo Colelli e la prof. Patrizia Resta (ordinari all’Università di Foggia), il dr. Agostino Grassi (Segretario della Fondazione Dieta Mediterranea), l’arch. Antonio Monte (IBAM-CNR Lecce) e l’ing. Pantaleo Piccinno (Vice Presidente del GAL Terra d’Arneo). Coordinerà il dr. Marcello Favale.
Saranno inoltre ospiti della serata l’Assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari dr. Fabrizio Nardoni, il Sindaco di Salice Salentino dr. Giuseppe Tondo, il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Puglia dr. Antonio Maniglio, il Presidente di Confindustria Lecce dr. Piernicola Leone de Castris (Presidente dell’omonima azienda vinicola), il Presidente della Cantina Coop. di Salice geom. Giovanni Ianne.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *