
Mette in chiaro la posizione dell’amministrazione il vicesindaco Gaetano Ianne, rispetto alla questione dell’incremento della raccolta differenziata e dello scongiurato pericolo ecotassa.
Dopo le dichiarazioni di Giampiero Manno, fiduciario locale di Confartigianato Imprese, per il quale unico merito per il risultato ottenuto è da attribuirsi ai cittadini, Ianne precisa che è stata volontà dell’Amministrazione non solo ringraziare tutta la popolazione, e quindi “anche gli artigiani iscritti all’associazione, ma anche continuare a perorare la causa dell’incremento della raccolta differenziata attraverso iniziative deputate ad incentivarla, come lo scorso incontro dell’8 settembre”.
Si dice rammaricato il vicesindaco per l’atteggiamento di Manno che attento ad “appropriarsi di paternità assurde”, invece di “proporre forme concrete di lungo respiro” disdegna i “ripetuti” inviti dell’amministrazione a collaborare e confrontarsi sull’argomento.
“Un atteggiamento più propositivo gioverebbe a tutto il paese – ricorda Ianne – che invita tutti a collaborare per il bene comune, obiettivo che dovrebbe stare a cuore a tutti, al di là dell’orientamento politico”