
Servizio mensa sospeso nelle scuole di Guagnano e Salice dopo il ritrovamento di vermi nella pasta e nei biscotti destinati ai bambini. La sospensione del servizio, erogato dalla medesima cooperativa del brindisino in entrambi i Comuni, è stata avviata ieri, dopo la segnalazione inoltrata all’ASL di competenza ad opera del vice sindaco di Guagnano Danilo Verdoscia.
«Abbiamo subito inviato una comunicazione scritta all’ASL di Brindisi – racconta Verdoscia – affinché venga eseguita un’ispezione e vengano accuratamente verificati i processi di lavorazione, conservazione e cottura della pasta che arriva nelle nostre scuole. Il servizio di mensa, pertanto, è sospeso fino a quando tali controlli non saranno ultimati, e resterà tale fino a che non avremo l’ok a procedere da parte delle autorità preposte. Faremo tutto il possibile – ha aggiunto – per far si’ che venga garantito il massimo stato di igiene e salute per i bambini che usufruiscono del servizio». Nella messa in atto della segnalazione hanno partecipato attivamente anche la Responsabile dell’Area Servizi Sociali del Comune Giovanna Tarantini e il dirigente scolastico Vito Albano.
«Mi scuso personalmente con le famiglie per l’incresciosa situazione che si è creata – ha aggiunto Verdoscia – facendomi garante del massimo controllo attivato e messo in atto sinergicamente con tutti gli organi preposti. Colgo l’occasione per ringraziare le maestre e i componenti della commissione mensa per quanto fatto sino ad ora, segnalando con immediatezza estrema qualsiasi accaduto».