[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=aK45BBCrK4Y” width=”560″ height=”315″]
Continuano gli appuntamenti live al Circolo Rubik, e il testimone, ora, è passato nelle mani degli Xiu Xiu.
Direttamente dalle coste californiane, la band, partorita dalla mente del cantautore e polistrumentista Jamie Stewart, sale sul palco del Rubik per sconvolgerlo con un pop sintetico influenzato, poco velatamente, da sonorità new wave, rock e talvolta industrial, che colloca questo gruppo in un limbo apprezzato da un pubblico fortemente eterogeneo .

Da “Knife Play”, album d’esordio risalente al 2002, fino al recentissimo “Angel Guts”, ultimo lavoro della band pubblicato a febbraio di quest’anno, gli Xiu Xiu hanno saputo mantenere i loro tratti distintivi altamente anti-melodici e pluri contaminati, nonostante non poche modificazioni della line-up.
Una band, quindi, che ha fatto di una peculiare musicalità borderline, un indiscutibile punto di forza, guadagnandosi i consensi e le approvazioni degli ambienti rock con annessi e connessi.
Pertanto, sarebbe un peccato mortale prendere altri impegni per l’11 novembre, e non affrettarsi ad acquistare un biglietto, al costo di € 11 (o € 15 con l’aggiunta della tessera Arci 2015), in prevendita presso il circolo Arci o alla pagina http://www.kapipal.com/xiuxiuatarcirubik, in considerazione del fatto che i posti sono limitati.
L’ingresso è naturalmente riservato ai soli soci Arci. Si comincia alle ore 22.30 in via Cellino, 5 a Guagnano.