Pellegrino presenta il suo nuovo libro al Rubik. L’appuntamento é fissato per giovedí

Giuseppe Pellegrino
Giuseppe Pellegrino

Appuntamento letterario quello di giovedì 4 dicembre al circolo Arci Rubik di Guagnano in occasione della presentazione del nuovo libro di Giuseppe Pellegrino, intitolato “Interni d’uomo”.
Pellegrino, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in psicoterapia cognitivo-comportamentale e ulteriormente laureato in Filosofia, presenta il suo ultimo lavoro letterario, edito da Besa.
Dalla prefazione, curata da Ennio De Bellis, si evince il carattere polivalente dell’opera di Pellegrino che, attraverso una commistione di prosa e poesia, vuole accompagnare il lettore in un profondo viaggio introspettivo tra le paure , i sogni e le pulsioni nascoste dell’animo umano. Lo strumento, per mezzo del quale questo viaggio si rende possibile, è la mano pungente e senza compromessi di Giuseppe Pellegrino, che tocca e scansiona temi eterogenei ma estremamente attuali. Un’ opera che inneggia alla filantropia come alla soluzione di molti mali dell’uomo moderno, incatenato alla corruzione e alle arrampicate sociali.
Il ricavato delle vendite di “Interni d’uomo” sarà interamente devoluto ad associazioni attive nel sociale ed Onlus impegnate nella cura e assistenza dei pazienti oncologici e delle loro famiglie.
La presentazione del libro vedrà anche l’intervento del docente di Psicologia Clinica all’Università “A.Moro” di Bari, Alessandro Taurino, che leggerà alcuni brani del libro.
L’appuntamento è alle ore 18.30. Ingresso libero.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *