Salice aderisce a “M’Illumino di Meno” e spegne Piazza Plebiscito

Piazza Plebiscito
Piazza Plebiscito

Anche Piazza Plebiscito al buio questo pomeriggio dalle 18.00 alle 19.30. Il Comune di Salice Salentino ha infatti aderito all’iniziativa promossa dal programma radiofonico “Caterpillar” di Radio Due “M’illumino di meno”, campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico.
Da anni l’iniziativa coinvolge tutti i comuni italiani e ogni anno sono sempre di più coloro che vi aderiscono.
In questa edizione 2015 “M’illumino di meno” ha coinvolto anche Samanta Cristoforetti, astronauta italiana in missione spaziale che ha promesso di scattare una foto della nostra penisola completamente a luci spente.
Tanti i modi per aderire all’iniziativa da parte dei cittadini: spegnere il computer, una lampadina, una tv, un elettrodomestico.
«È fondamentale che tutti soprattutto i ragazzi inizino a maturare una sensibilità verso le tematiche ambientali e il risparmio energetico che li porterà ad essere cittadini consapevoli e maturi. E iniziative come M’illumino di meno sono fondamentali proprio in quest’ottica», comunicano gli amministratori di Salice attraverso il sito istituzionale. L’augurio che fanno è che non vada perduta questa preziosa attività di sensibilizzazione e formazione.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *