
Continua il botta e risposta tra la maggioranza di Salice e le opposizioni. A chiedere spiegazioni dell’operato amministrativo della Giunta Tondo é di nuovo il consigliere Gaetano Ianne che questa volta si sofferma sulla nomina dei volontari per l’assistenza ai bambini durante il trasporto scolastico.
Attualmente il servizio viene gestito dall’ufficio Servizi Sociali in collaborazione con alcune associazioni del territorio, Pro Loco, Croce Rossa e Centro Sociale Parrocchiale, a cui viene riconosciuto un rimborso spese mensile.
«Ci sono lamentele sulle modalità di nomina dei volontari – sostiene Ianne – che, in alcune circostanze, sarebbero avvenute con l’ingerenza dell’Amministrazione».
Questo atteggiamento, se fosse vero, sarebbe per l’ex vicesindaco da «censurare».
E rispondendo alle ultime dichiarazioni di Tondo replica, «vengo accusato di aver fatto assenze in Giunta quando ero vicesindaco. Ma queste erano giustificate perché Tondo mi delegava a rappresentarlo presso istituzioni. Peraltro, essendo un pubblico dipendente, ho sempre chiesto la convocazione dell’esecutivo di pomeriggio. Ma le mie richieste sono state sempre bocciate».
E assicurando che presto tornerà in piazza in pubblico comizio, fa sapere che devolverá il suo gettone di presenza alle persone bisognose.