
Un commerciante di Veglie di 65 anni è stato aggredito nella serata di ieri da due rapinatori ad Arnesano, all’interno della macelleria di sua proprietà.
La persona si trovava all’interno del suo esercizio commerciale per un controllo della merce, dato che era giorno di chiusura. All’improvviso, verso le 18,30, due giovani hanno fatto irruzione nel locale non armati, ma minacciando verbalmente il proprietario di consegnare loro tutto il contante che possedeva in quel momento.
Il commerciante ha reagito cercando di non dargli il denaro ma uno dei due giovani lo ha afferrato dalle spalle mentre l’altro, davanti, gli usava violenza rovistando negli abiti e, strappandogli i pantaloni, hanno fatto cadere a terra il contante, circa 1000 euro. Quindi i due hanno subito raccolto i soldi da terra e sono scappati verso le strade adiacenti. Fortunatamente il proprietario della macelleria non ha riportato lesioni dopo l’aggressione subita.
I due giovani sono stati descritti ai Carabinieri di Veglie come due persone di sesso maschile di età compresa tra i 20 e i 25 anni, dato che avevano agito a viso scoperto è stato possibile per il commerciante descrivere ampiamente le loro caratteristiche somatiche.
Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri di Veglie in collaborazione con l’Arma di Monteroni.