«E invece il bando c’è». Si tratta del bando relativo alla tanto discussa selezione per incarichi a tempo determinato in sostituzione del personale assente messa in atto qualche tempo fa dalla Prometeo srl, società in house del Comune di Guagnano. Il consigliere d’opposizione Massimiliano Guerrieri ne aveva affermata l’assenza dagli archivi del sito web istituzionale del Comune, ma l’amministratore unico della società Antonella Latorre ha inviato una smentita, allegando le prove del suo dire. Ecco come risponde al consigliere Guerrieri.

«Nonostante i miei propositi di non rispondere ad ulteriori immotivati e pretestuosi attacchi sulla vicenda della graduatoria della Prometeo, la non veridicità delle affermazioni riportate nell’ultimo articolo del Consigliere Guerrieri mi obbliga a fare un’eccezione.
Solo per dovere di informazione, infatti, si riporta una stampa del sito internet istituzionale del Comune di Guagnano tratta in data 17/03/2015, dalla quale risulta chiaramente l’avvenuta regolare pubblicazione del bando in questione. Esso si trova nella posizione n. 6 dell’elenco dei bandi -chiaramente, essendo scaduto lo scorso 22 dicembre, è stato sopravanzato da quelli più recenti – e, come si evince dalla stampa stessa, è stato visitato da 365 utenti. Tra questi, evidentemente, non risulta il Consigliere Guerrieri.
Non entro nel merito di chi abbia fornito errate indicazioni al Consigliere, né dell’impulsività e superficialità di quest’ultimo sia nel reperire le informazioni alle quali pare essere interessato, sia a trarne le conclusioni che ha pubblicamente riportato.
Colgo inoltre l’occasione per ribadire l’assoluta trasparenza ed imparzialità che sottostanno all’emanazione del bando, alla formazione della graduatoria ed al successivo, conseguente, reclutamento, avvenuto in base alla normativa vigente in materia di pubblico impiego.
Confido nel buon intendimento di tutti i lettori nel trarre le giuste conclusioni sull’intera vicenda».