
Ancora in ospedale l’uomo di 88 anni di Salice travolto ieri da un’auto scura alla cui guida c’erano due malviventi.
Tutto è avvenuto nel tardo pomeriggio. L’anziano si trovava in Via Degli Atti nei pressi del supermarket Di Meglio.
Non è certo la prima volta che l’esercizio commerciale viene preso di mira dai ladri ma in questa occasione ad andarci di mezzo è stato anche un passante, R. S., spazzato via con la sua bici dall’Alfa 147, utilizzata dai malfattori per dileguarsi.
Ad agire in due con il volto coperto e armati. L’uno recuperava il bottino dalle casse e l’altro teneva sotto tiro i presenti ovviamente in panico.
Derubato l’incasso del pomeriggio, circa 3.500 euro, i due sono usciti dai locali e saliti sulla loro auto. Proprio in quel momento il poveretto passava dietro la loro autovettura.
Dalle ricostruzioni, sembra che i due abbiano anche detto all’uomo di spostarsi ma vistisi alle strette alla fine lo fanno trascinato per tre metri e mezzo fino a che l’uomo non è caduto a terra. Subito soccorso dai clienti del supermercato è stato trasportato dai sanitari del 118 al Vito Fazzi di Lecce dove si trova ancora in osservazione. Per fortuna sembra se la caverà solo con qualche contusione.
Intanto sul posto sono intervenuti sia i carabinieri della locale stazione sia del Norm di Campi Salentina che seguono ora le indagini.