
A pochi giorni dallo sfratto esecutivo che dovrebbe avvenire il prossimo 21 luglio si fa strada la speranza che la caserma dei Carabinieri di Salice, presente sul territorio dall’800, possa non essere chiusa.
Di oggi infatti l’approvazione in Consiglio Comunale di una proposta di convenzione con la Prefettura secondo la quale il Comune metterà a disposizione la somma necessaria per coprire quanto contrattualmente reclamato dal proprietario e dallo stesso ancora non ottenuto per colpa della spending review.

L’ultima parola spetta al nuovo prefetto di Lecce Claudio Palombo che domani alle 11 incontrerà il sindaco di Salice Pippi Tondo.
Intanto il Primo Cittadino ringrazia il deputato Salvatore Capone «per aver interessato il viceministro Filippo Bubbico, delegato alla Pubblica sicurezza. Il rappresentante del Governo mi ha chiamato personalmente sabato scorso e mi ha assicurato che il ministero sta seguendo la questione. Mi ha anche detto che avrebbe parlato con il nuovo prefetto di Lecce. Comincio ad essere fiducioso, anche perché, nel frattempo, il prefetto aveva già accolto la mia richiesta d’incontro urgente. Quando ci vedremo gli consegnerò la nostra proposta di convenzione che consentirà alla prefettura di disporre delle somme per pagare l’aumento dell’affitto. Certo, se la Prefettura in precedenza avesse riservato alla vicenda maggiore attenzione, credo che il problema si sarebbe potuto risolvere molto prima, fin dall’anno scorso, quando è esploso il caso», conclude.