Mercoledí in Piazza Aldo Moro la pescarese Lilia in concerto

Lilia (foto Andrea Turi)
Lilia (foto Andrea Turi)

Andrà in scena mercoledì 19 agosto il concerto della cantautrice pescarese Lilia Scandurra, in arte Lilia. Precisamente, in piazza Aldo Moro a Villa Baldassarri, piccolo borgo e frazione di Guagnano, l’artista presenterà in anteprima il suo nuovo album “Clepsydra I”.
Dopo il disco d’esordio “Il pleut” e “44” arriva, anticipato qualche mese fa dal singolo “The Game”, il suo terzo lavoro discografico “Clepsydra I”.
Per gli amanti del genere, Clepsydra si presenta come un concept tra fantasy e sci-fi che ribalta il concetto di alieno, inventandosi un mondo allegorico e persino un linguaggio proprio. In questo album sono nove le tracce che si destreggiano tra dream-pop ed astrazione sintetica, fascino e sperimentazione.
Durante il live, le vibrazioni generate dalla musica di Lilia danno vita ad intrecci di suoni e parole che cambiano forma, fluttuando leggeri in uno spazio dai colori cangianti.
Lilia crea tappeti di voci che diventano veri e propri strumenti utilizzando loop creati in tempo reale, accompagnandoli con trame di suoni elettronici, piccole tastiere e percussioni generate da drum-machine.
Dopo il live, a seguire, ci sarà Orb dj set. La serata è organizzata dal Country Café.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *