Domani al GAL Terra d’Arneo si presenta “Vino Su Tela – l’Arte Enoica di Arianna Greco”

Particolare della locandina dell'evento
Particolare della locandina dell’evento

Il GAL Terra d’Arneo organizza la conferenza stampa di presentazione del film documentario di Agnese Correra “Vino Su Tela – l’Arte Enoica di Arianna Greco”.
Nel corso della conferenza, in programma per venerdì 22 Aprile, verrà introdotta l’opera di Agnese Correra, regista salentina di Porto Cesareo che, attraverso il suo documentario, ha voluto raccontare la storia di una pittrice salentina di nome Arianna, pioniera dell’ Arte Enoica, ovvero la singolare arte di dipingere sostituendo i tradizionali colori da pittura con il vino.
Il documentario rappresenta anche uno squisito pretesto per compiere un viaggio enologico e culturale sul territorio pugliese e, non a caso, un importante ruolo nella pellicola viene ricoperto da tre note aziende vinicole pugliesi: CONTI ZECCA di Leverano, CONSORZIO PRODUTTORI VINI Manduria e GRIFO di Ruvo di Puglia.
La prima del film documentario, che si è avvalso del sostegno di GAL Terra d’Arneo e di BCC Leverano, verrà proiettata Venerdì 29 aprile 2016, alle ore 18.30, presso la Sala conferenze BCC di Leverano.
La Conferenza Stampa, invece, si terrà Venerdì 22 Aprile 2016, alle ore 11.00, presso la sede del GAL Terra d’Arneo a Veglie, in via Mameli.
Il Presidente del GAL Cosimo Durante, a proposito del progetto “Vino Su Tela – l’Arte Enoica di Arianna Greco “, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di aver preso parte a questo ambizioso progetto che è una celebrazione del nostro territorio, della sua bellezza e delle sue produzioni di qualità. Un connubio straordinario che esalta l’arte in ogni sua forma. Nel film viene infatti rappresentata la Puglia con il suo frutto principale, il vino, il quale diventa il filo conduttore capace di fondere insieme arte, cultura ma anche enogastronomia e turismo, tutti elementi che fanno del nostro territorio una eccellenza mondiale».

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *