Incendio devasta un’abitazione a Veglie, paura per una famiglia rimasta senza casa. Appello urgente ai cittadini ed alle associazioni per sostegno ed aiuti

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=F6lLkBXWL8U” width=”560″ height=”315″]

Si è verificato lunedì scorso, intorno alle 3:00 del mattino, l’improvviso incendio che ha danneggiato e reso inagibile un’abitazione a Veglie in via Montegrappa, dove risiede una famiglia composta da cinque persone tra cui un minore.
All’origine dell’incendio un possibile corto circuito avvenuto presumibilmente da una stufetta collegata ad una presa elettrica in bagno, da cui si sono poi alimentate le fiamme propagatesi per tutta la casa.
Ad accorgersi del fuoco la figlia minore che ha allertato subito il resto della famiglia per uscire fuori e mettersi in salvo.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Veglie sono intervenuti con un lavoro di circa tre ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza le persone.
Completamente distrutto il bagno, inagibili anche il resto delle altre stanze dove si respira, ancora pungente, l’odore di fumo e di bruciato. Ricordi, oggetti cari, tutto andato in fumo.
La famiglia, che presenta anche una situazione di indigenza a causa di varie problematiche, è sostenuta ora dall’associazione di volontariato Veglie Supporter che si sta attivando al fine di raccogliere i fondi necessari per i lavori di ristrutturazione e per la raccolta di generi di prima necessità. L’associazione sta provvedendo anche alla sensibilizzazione ed alla diffusione di quanto accaduto affinché si crei una rete di sostegno e supporto tra cittadini, associazioni, enti e tutti coloro che intendano fornire un aiuto alla famiglia in grave difficoltà. Informati anche Comune e Servizi Sociali in base a quanto si apprende dalle parole della signora.
Sul posto, per gli accertamenti del caso, sono intervenuti anche i Carabinieri di Campi Salentina e la Polizia Municipale del luogo.

[su_custom_gallery source=”media: 14263,14264,14265,14266,14267,14268,14269,14270,14271,14272″ link=”image” width=”140″ height=”140″ title=”never”]

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *