
In seno all’evento Cantine Aperte, organizzato da Movimento Turismo del Vino e che si terrà il 29 maggio, tutti potranno partecipare alla visita guidata di Cantina De Castris degustando i vini prodotti.
La cantina ed il Museo Piero e Salvatore Leone de Castris saranno aperti al pubblico dalle ore 10 alle ore 18, orari durante i quali sarà promossa la collaborazione con le altre realtà salentine spaziando dalla gastronomia all’arte ed alla cultura.
La Masseria Cinque Santi proporrà l’assaggio di prodotti unici come gli inimitabili formaggi tipici preparati con i tradizionali metodi di una volta e col solo latte proveniente dagli allevamenti aziendali.
Anche quest’anno saranno presentati gli accessori di Emozioni In Libertà, progettati da Maria Rosaria Ciullo e da lei stessa artigianalmente realizzati.
Ogni prodotto ricorda il Salento, ogni borsa è un pezzo unico che richiama i particolari più interessanti della nostra cultura.
A conclusione della giornata, dalle ore 12 alle ore 13 sarà presentato, presso il Museo Piero e Salvatore Leone de Castris, il libro di Giuseppe Castelluzzo La Corsa, nel quale si parla anche del suo incontro con il mondo del vino e con il Five Roses.
Sarà presente, oltre all’autore, anche l’editore e moderatore Luciano Pagano di Musicaos.