Al via le domande per il rimborso sulla fornitura dei libri di testo per le scuole guagnanesi

La Scuola Media di Guagnano
La Scuola Media di Guagnano

Anche quest’anno, l’Assessorato alle Politiche Sociali e Istruzione del Comune di Guagnano, si occuperà della fornitura dei libri di testo destinati agli alunni delle scuole primarie di via Provinciale e di via Duca D’Aosta.
Il Comune di Guagnano ha cominciato a provvedere all’acquisto dei testi scolastici a partire dal 2011, primo anno successivo alla fine dell’erogazione statale dei libri.
Le famiglie degli alunni frequentanti le scuole secondarie, con un ISEE che non superi  €10.632,94 per l’anno 2015, saranno invece agevolate da un rimborso parziale o totale della spesa per l’acquisto dei testi scolastici, previa presentazione della domanda presso l’istituto scolastico di riferimento, entro il 26 agosto. Sarà poi la stessa scuola, nel mese di settembre, ad inviare al Comune di Guagnano tutte le domande pervenute.
«L’introduzione del nuovo ISEE ha portato ad avere una diminuzione delle richieste per rimborso – ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali e all’Istruzione Salvatore Cremis – Pertanto, coloro che rientreranno, molto probabilmente, percepiranno un importo superiore agli scorsi anni scolastici andando a coprire buona parte dei costi».

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *