
Un’altra occasione in cui lo sport si fa veicolo del ricordo, per rievocare chi da questa vita si è separato troppo presto. Torna, per il nono anno consecutivo, il torneo di volley sotto le stelle dedicato a Loris Verdoscia, il giovane di Villa Baldassarri strappato tragicamente alla vita nell’autunno del 2007 a causa di un incidente stradale. Si svolgerà il 27 agosto a partire dalle 19:30, nella consueta location degli impianti sportivi di Largo San Lorenzo a Villa Baldassarri, organizzato, come sempre, dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato (Sezione di Guagnano), per ricordare il sorriso di Loris e la sua grande voglia di vivere.
Ecco il regolamento del torneo e le info sulle modalità di adesione, riportati nell’omonimo evento diffuso attraverso Facebook.
- La partecipazione al torneo è aperta a tutti. I responsabili di ogni squadra dovranno presentare all’organizzazione del torneo l’elenco di massimo 12 atleti, lo stesso non può essere più modificato dopo la presentazione.
- Le iscrizioni dovranno pervenire telefonicamente, chiamando il numero 3470370558, o via mail all’indirizzo danves@live.it, versando una quota di € 50 per squadra.
- Sono previsti 2 gironi. Il 1° turno sarà girone all’italiana, (si vincerà al meglio di tre set, e vincerà la squadra che avrà raggiunto 15 punti). Le prime due squadre del girone A si incroceranno con le prime due del girone B. Il 2° turno sarà ad eliminazione diretta (si vincerà al meglio di tre set, e vincerà la squadra che avrà raggiunto 25 punti). Le vincenti delle semifinali si incontreranno per l’aggiudicazione del 1° e 2° posto e 3° e 4° posto.
- Le gare inizieranno a partire dalle ore 19.30 di Sabato 27 Agosto 2016 e proseguiranno, senza alcuna pausa, fino al completamento del calendario gare. La squadra che, dopo 10 minuti dalla chiamata in campo, non si sarà presentata verrà considerata sconfitta.
- Ai primi 3 classificati verrà consegnato un trofeo per squadra ed una medaglia ad ogni componente delle stesse.
- L’organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni o infortuni causati prima, durante e dopo le gare ad atleti o terzi.
- Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le disposizioni dei regolamenti federali in quanto compatibili.
Il Torneo sarà diretto secondo le regole della Federazione Nazionale di Pallavolo (FIPAV).