Domani sera nella piazza centrale di Guagnano si proietta il docufilm “Vino Amaro”

Piazza Maria SS. del Rosario (foto Luca Ciccarese)
Piazza Maria SS. del Rosario (foto Luca Ciccarese)

A pochi giorni dalla messa in atto dell’ottava edizione del Premio Terre del Negroamaro, il Comune di Guagnano organizza la proiezione del docufilm “Vino Amaro”, diretto dall’attore-regista Enzo Pascal Pezzuto.
L’evento, che farà da preludio alla rinomata kermesse agostana guagnanese, si terrà giovedì 18 Agosto, giorno della vigilia del Premio, in piazza Maria Ss. del Rosario, a partire dalle ore 20.30.
Il film, prodotto da Khàrisma Cineproduzioni in collaborazione con Apulia Film Commission e Regione Puglia (Asssessorato Agroalimentare), prende ispirazione da un articolo del poeta Vittorio Bodini sulla produzione vitivinicola nel Salento degli anni Cinquanta. Il cast, composto da attori professionisti, vanta la partecipazione straordinaria del più volte campione del mondo di pallavolo, Fefè De Giorgi, nel ruolo di Bodini.
La serata sarà condotta e moderata dalla Dott.ssa Lara Carrozzo e vedrà la partecipazione di ospiti illustri come Paolo Gandolfo, vicesindaco di Canelli, Pino De Luca, giornalista del Quotidiano di Lecce e Mario Carparelli, esperto di autori salentini.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *