«Indietro tutta!», VeglieDomani all’amministrazione Paladini: «Sempre in ritardo, sempre peggio, sempre gli ultimi»

Il Palazzo Municipale di Veglie (foto Luca Ciccarese)
Il Palazzo Municipale di Veglie (foto Luca Ciccarese)

Il gruppo consiliare di opposizione “VeglieDomani”, attraverso un pubblico manifesto, mette in evidenza alcuni punti circa le decisioni e provvedimenti dell’attuale amministrazione che, stando a quanto si evince dal comunicato, non avrebbero contribuito ad un miglioramento della situazione del Comune di Veglie anzi, le cose sarebbero peggiorate e, invece che andar avanti, si procede “indietro tutta”.
Ecco quanto riportato nel manifesto:
«Com’è possibile augurare buon inizio nuovo anno scolastico, se a Veglie non si capisce ancora quando partirà il servizio di scuolabus e, se e quando, riaprirà l’asilo nido? Tanti genitori saranno costretti ad “emigrare”, insieme ai loro bambini, verso le strutture degli altri Comuni! SEMPRE IN RITARDO!
Questa Maggioranza, che addossa sistematicamente le cause dei propri fallimenti alla carenza e all’inefficienza dei dipendenti comunali, con delibera di Giunta, concede nulla osta definitivo al trasferimento, presso l’Ordine dei Medici, del Responsabile del Settore Affari Generali del Comune di Veglie, perdendo una funzione fondamentale per permettere il regolare ed efficiente funzionamento della macchina amministrativa (gare, bandi, contenzioso, etc.). SEMPRE PEGGIO!
Con Determina della Regione Puglia del 6 settembre 2016, è stata definita l’Ecotassa 2016; il Comune di Veglie, la vede invariata rispetto al 2015, alla soglia massima di 25,82 euro/ton! Comuni quali, Carmiano, Arnesano e Porto Cesareo, sono riusciti a scendere ad una aliquota di 7,50 euro/ton, grazie all’impegno delle amministrazioni, nell’aumentare la % di raccolta differenziata dei rifiuti! E’ chiaro adesso perché la tassa sui rifiuti (TARI) non si abbassa e, invece, aumenta?! SEMPRE GLI ULTIMI!».

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *