Terzo posto per “L’Angelo Imperfetto” della guagnanese Mimma Leone al concorso “Salento Quante Storie”

Mimma Leone con il riconoscimento
Mimma Leone con il riconoscimento

Un nuovo riconoscimento per la scrittrice guagnanese Mimma Leone che, con il suo racconto “L’Angelo Imperfetto”, si è aggiudicata il terzo posto nell’ambito del concorso letterario “Salento Quante Storie” promosso dalla casa editrice “Città Futura” di Lecce.
La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il Best Western Plus Leoni di Messapia Hotel, a Lecce, ed ha visto la partecipazione del giornalista Antonio Greco (che ha consegnato i premi ai vincitori) e dell’artista Antonio Cotardo.
Ad aggiudicarsi il primo posto è stato Salvatore Sindaco con il racconto “Marco da Melendugno. Da San Niceta a Casole”, mentre il secondo posto è stato attribuito a Ezio Riccardo Epifani con “Tra sogno e realtà”.
Mimma Leone, a proposito del suo racconto ha affermato: «“L’Angelo Imperfetto” è la mia prima storia d’amore. Ho inteso raccontare questo sentimento allontanandomi dai luoghi comuni, senza banalità, rivelando la bellezza dell’imperfezione e la magia che spesso si cela nei risvolti imprevisti del reale. La vicenda si snoda fra Italia, Russia e America, ma parla soprattutto salentino: i momenti cruciali della storia e la stessa scena madre si svolgono infatti a Lecce, quasi a sancire un ulteriore atto di fede nei confronti della mia terra».
Nel corso della serata sono stati introdotti i dieci migliori autori della quarta edizione del concorso, le cui storie daranno vita al libro “Quante Storie 4”: Claudia Forcignanò di Lecce con ‘Il lungo abbraccio di Iside – Storia di un ritorno’, Maria Carrassi di Lecce con ‘Provare per credere’, Giulia Reale di Novoli con ‘Sotterfugi Barocchi’, Isabella Malecore di Lizzanello con ‘Il profumo dei ricordi’, Anna Leo di Lecce con ‘Una stella sul casale’, Sabrina Maniglio di Zollino con ‘Di bellezza e sacrificio’, Monica Conforti di Lecce con ‘Io sono il mare’, Antonio Cotardo di Caprarica di Lecce con ‘Il calzolaio dal cuore grande’, Maria Stefania Ricchiuto di Lecce con ‘NeroMare’ e Alessio Palumbo di Aradeo con ‘Un gioco non voluto’.
Al termine della cerimonia, inoltre, l’editore Maurizio Meo ha presentato la quinta edizione del concorso con l’apertura delle iscrizioni.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *