Tutto torna

carcasiRECENSIONE | Sono centoventidue le pagine del meraviglioso libro di Giulia Carcasi, Tutto torna, pagine con un notevole carico di pathos ed emozionalità.
La Carcasi racconta la storia di Diego e Antonia, di come si conoscono e si innamorano, della malattia della madre di lui e della presunta morte della madre di lei.
Diego le chiede di sposarla, bruciano in fretta le tappe, perché aspettare?
Ma a complicare questa storia perfetta è il padre di Diego, che gli raccomanda se Antonia sia davvero la donna che lui crede di conoscere.
In lui compaiono i primi dubbi, tanto che fruga nella sua borsa alla ricerca di qualcosa, ma Antonia non nasconde nulla e lui prova una vergogna immensa.
Un giorno, mentre decide di andare a trovarla, si ritrova a parlare con quella che in realtà è la madre di Antonia, perde i sensi e sviene.
Perché gli ha mentito? Cosa nasconde?
La madre gli spiega che, ogni qualvolta ad Antonia non piace la realtà che sta vivendo, ne inventa una sua, spesso mentendo alle persone più care.
Ma Diego, una volta risolto l’ennesimo dubbio, deve far fronte ad un’altra triste verità: Antonia è malata e deve subire un intervento.
Tutto torna mette a dura prova anche i cuori più forti.
E’ un libro intenso, commovente e apparentemente leggero.
Un libro che ha nel titolo la speranza che tutto, prima o poi, torna.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *