Domenica in piazza Plebiscito il centrodestra salicese organizza una manifestazione per il “no” al referendum di dicembre

Piazza Plebiscito (foto Emanuela De Blasi)
Piazza Plebiscito (foto Emanuela De Blasi)

Manifestazione di Piazza a Salice Domenica 16 ottobre organizzata dal Comitato Provinciale per il NO di Lecce e il Comitato per il NO di Salice Salentino.
L’appuntamento con la cittadinanza è in Piazza Plebiscito alle ore 10.00 dove, ad incontrare i cittadini, ci saranno tutti i partiti di centrodestra che hanno aderito al comitato provinciale.
Attesi in Piazza l’On. Luigi Vitali Coordinatore Regionale FORZA ITALIA, la Sen. Adriana Poli Bortone Presidente IO SUD-FORZA ITALIA, il Dott. Paolo Pagliaro Presidente Provinciale del Comitato per il NO e Dirigente Nazionale FORZA ITALIA, il Dott. Giampaolo Scorrano Consigliere Comunale Lecce e il Dott. Giovanni Tundo Assessore Provincia di Lecce.
Spiega il responsabile cittadino del Comitato per il No di Salice, Giampiero Persano, «Vogliamo meglio informare i cittadini sulle ragioni del NO ad una Riforma Costituzionale che mette in serio pericolo la democrazia e la libertà in Italia. Sensibilizzare gli elettori spiegando punto per punto quanto siano dannose le modifiche di Renzi alla nostra Carta Costituzionale, evidenziare che il quesito referendario è impostato in modo tale da ingannare i cittadini e che la Riforma Renzi-Boschi, accentrando i poteri nelle mani del Presidente del Consiglio, di fatto elimina soltanto il potere e la volontà popolare, penalizza il potere decisionale dei territori soprattutto di quelli del SUD dell’Italia. La Riforma Costituzionale così fatta è illegittima perché Renzi non è stato eletto dai cittadini e pertanto il suo Governo è incostituzionale».

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *