Indetta la gara per l’installazione delle Case dell’Acqua a Guagnano e Villa Baldassarri

Un rendering digitale di quelle che saranno le Case dell'Acqua
Un rendering digitale di quelle che saranno le Case dell’Acqua

È stata approvata la delibera per la realizzazione delle Case dell’Acqua destinate alle comunità di Guagnano e Villa Baldassarri.
Il progetto, proposto e voluto dal Delegato al Marketing e Turismo Alfredo Monte, dopo aver incontrato non pochi ostacoli, è ora giunto in porto riscuotendo consensi e approvazione da parte dei residenti nei comuni interessati.
Puntuali, tuttavia, sono giunte le polemiche in riferimento alla data di origine del progetto in questione, che risalirebbe a ben otto anni fa. A detta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Danilo Verdoscia e dello stesso Sindaco di Guagnano Fernando Leone, l’attuazione del progetto si è prolungata per via di una serie di valutazioni tecniche e di necessarie pratiche da espletare, nonché per la scelta di indire una regolare gara d’appalto piuttosto che una diretta assegnazione dei lavori.
I chioschi deputati all’erogazione dell’acqua saranno installati in piazza San Francesco a Guagnano e su viale Europa Unita a Villa Baldassari e il prezzo del servizio ammonterà a 5 centesimi al litro per l’acqua naturale e a 7 centesimi al litro per quella frizzante.
Per consultare il bando di gara è sufficiente collegarsi al sito del Comune di Guagnano.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *