
La raccolta di poesie di Sandro Chirizzi Terre. A sud del tempo edita da Ofelia Editrice, verrà presentata per la prima volta giovedì 29 Dicembre all’Arci Rubik di Guagnano.
Dopo l’introduzione dell’editore Fabio Carbone, l’autore dialogherà con Paolo Selmi, mentre Fabio Rubino leggerà alcuni componimenti tratti dal libro.
Terre. A sud del tempo è un compendio di poesie che si sviluppano attorno ad un dualismo concettuale del tempo e dello spazio.
Alle tematiche concrete, si contrappongono quelle metafisiche, entrambe collocate in un sud geografico e temporale.
Sandro Chirizzi, classe 1974, laureato in Lingue e Letterature Straniere, ha già pubblicato “Voices of War: Ezra Pound poeta, cronista, ideologo e sognatore” (in “Quaderni”, Università degli Studi di Lecce, n. 23/2001-2005), “Varietà e tradizione nella poetica dello Spleen” (in “Ricerca Research Recherche”, Università degli Studi di Lecce, n. 9-10/2003-2004), “Industria e giornalismo nella civiltà inglese del Settecento” (in “Ricerca Research Recherche”, Università degli Studi di Lecce, n. 8/2002) e “Ricerca del sapere nel ruolo riformistico-sociale di Joseph Addison” (in “Ricerca Research Recherche”, Università degli Studi di Lecce, n. 7/2001).
L’appuntamento è al civico numero 5 di via Cellino, a Guagnano, a partire dalle ore 19.00.