
Sono state stanziate nuove risorse dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca, destinate alla fornitura di libri di testo per l’Anno Scolastico in corso 2016 2017.
Il bando, che integra quello già effettuato nel mese di Agosto 2017, è rivolto agli alunni frequentanti i corsi di istruzione obbligatoria della Scuola Secondaria di I° grado e del biennio delle Scuole Secondarie di II° grado, appartenenti a famiglie che hanno un ISEE in corso di validità tra Euro 10.632,95 ed Euro € 15.000,00.
I genitori rientranti nella fascia ISEE potranno, perciò, presentare istanza per beneficiare di questi contributi entro il 7 Febbraio 2017 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Guagnano, in Piazza Madonna del Rosario.
La domanda è disponibile presso gli Uffici Servizi Sociali e Protocollo oppure è scaricabile dal sito del Comune di Guagnano www.comune.guagnano.le.it.
L’Assessore Salvatore Cremis ha commentato: «In sostanza, questa è una nuova fascia di reddito che si aggiunge alle tre fasce di reddito già esistenti, estendendo di fatto un rimborso per acquisto libri di testo a nuove famiglie con un ISEE più elevato; rammento inoltre che anche chi non ha acquistato libri nuovi può presentare ugualmente l’istanza, in quanto i libri usati verranno rimborsati al 50% rispetto al costo di listino».