D’Agostino scende in campo a sostegno della coalizione Rosato-Leuzzi: «Unità di intenti e di programma amministrativo»

Oronzo D'Agostino
Oronzo D’Agostino

Scende in campo a sostegno della coalizione Rosato-Leuzzi anche Oronzo D’Agostino che, dopo una attenta analisi politico – amministrative e una serie di incontri con le diverse forze politiche locali, ha ritenuto di dover dare appoggio alla lista che con tutta probabilità sarà capeggiata da Tonino Rosato, e che è a tutti gli effetti una civica che raccoglie in sé anche anime del centro sinistra.
«Certamente tale convergenza – spiega D’Agostino – nasce dalla unitarietà di intenti e di programma amministrativo e dalla deficitaria gestione amministrativa del centro sinistra che non ha saputo dare slancio e rilancio a Salice, andando ad incidere negativamente sul tessuto sociale».
Le prossime elezioni amministrative sono, per il rappresentante di Udc, l’ultima possibilità che il comune di Salice ha per uscire dall’apatia di 10 anni di governo di sinistra che «ha provocato l’impoverimento del territorio ed uno stato di crisi economico-sociale con aumento della tassazione locale quasi al massimo consentito, assenza di progetti comunali per un rilancio del paese, chiusura di esercizi commerciali e stato di prostrazione mentale dei cittadini salicesi, distanza siderale tra l’amministrazione ed i cittadini e quant’altro è sotto gli occhi di tutti».
Siffatto contesto necessità di un’inversione di rotta. «Occorre amministrare con un nuovo sistema mentale e di approccio ai problemi», dice chiarendo che «ad oggi non vi sono ipotesi di candidatura in quanto sono certo di poter essere utile anche dall’esterno della compagine amministrativa futura poiché esperienza , serietà , impegno e voglia di rilanciare il mio paese non hanno necessità di sedere in Consiglio Comunale».
Insomma quello di D’Agostino sarà un appoggio politico esterno alla lista nella convinzione che la coalizione, quasi certamente capeggiata da Rosato, saprà valorizzare il territorio comunale.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *