A Salice riparte il corso di ginnastica dolce, si terrà nella palestra della Scuola Media

La Scuola Media di via Fontana a Salice Salentino
La Scuola Media di via Fontana a Salice Salentino

Riparte il corso di ginnastica dolce per anziani, organizzato dal comune di Salice Salentino in collaborazione con la Società Sportiva Dilettantistica “Nuova Sport e Cultura” di San Donato di Lecce.
Gli incontri per l’attività motoria si terranno presso la Palestra della Scuola Media di via Fontana, messa a disposizione dal Comune, nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30.
Per partecipare al corso, che avrà una durata di otto mesi, bisogna produrre domanda secondo l’allegato che si può scaricare dal sito ufficiale del comune.
I partecipanti sono tenuti al pagamento di una quota di € 80,00 comprensiva di assicurazione.
«L’Amministrazione comunale si è impegnata anche quest’anno a potenziare e sostenere il progetto di “Ginnastica dolce per anziani” che in questi anni ha operato per promuovere sia l’aspetto aggregativo e sociale che l’importanza degli effetti benefici che la ginnastica può dare, in termini di prevenzione, recupero e mantenimento della mobilità delle persone della terza età», ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali Margherita D’Amone.
Conclude l’assessore, «È nostra intenzione stimolare l’attività di gruppo, poiché la solitudine e il sentirsi meno utili nella società sono spesso motivo di depressione nel soggetto anziano».

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *