
Lo ha ufficializzato il gruppo, Dino Sorrento (medico e padre dell’attuale Vicesindaco Antonio) sarà il candidato Sindaco per la lista civica “Insieme con Dino Sorrento”. Dopo alcune incertezze di carattere familiare del candidato Sindaco, la lista è quindi ormai al completo: sette candidati uomini e cinque donne, i cui nomi saranno resi noti dopo le festività pasquali, saranno al suo fianco per le prossime amministrative di giugno.
«Si tratta di una squadra giovane e trasversale – fanno sapere dal gruppo – che rappresenta pienamente il tessuto sociale guagnanese che punta alla promozione del territorio e welfare».
Un nuovo gruppo che vuole “sfruttare” le esperienze e competenze acquisite dagli amministratori uscenti e presenti in lista al fine di fornire risposte adeguate ai bisogni dei cittadini, valorizzando il territorio e tutti i punti di forza di Guagnano e Villa Baldassarri.
Il programma elettorale è ancora da definire ma dal gruppo fanno sapere che, tra le priorità, ci saranno il welfare e le azioni di sostegno alle famiglie in difficoltà, anche in considerazione del momento storico che sta attraversando la comunità guagnanese.
Tra le attività incluse nel programma sicuramente anche gli interventi di riqualificazione urbana e la valorizzazione e promozione del settore vitivinicolo, orgoglio e vanto della cittadina del nord Salento.