
Ufficializzati i nomi degli aspiranti consiglieri che sostengono la candidatura a Sindaco di Pino Rizzo nella lista “Vite in Comune”. Si tratta di: Antonio Degli Atti, (avvocato), Andrea Vergori (commercialista), Francois Imperiale (dottore in Scienze Politiche, già in passato Consigliere alla Cultura ed attuale Segretario del Circolo del Partito Democratico di Guagnano), Luigi Antonio Baldassare (carabiniere in pensione), Francesco Tarentini (maresciallo della Guardia di Finanza), Massimiliano Guerrieri (consigliere uscente di minoranza), Alessandra Spedicato (laureata in Scienze dell’Educazione), Stefania Rosato (imprenditrice), Veronica Ciliberti (diplomata in Ragioneria), Elisa De Gaetanis (laureata in Lettere e Filosofia), Mimma Leone (laureata in Filosofia, scrittrice e giornalista) e Giusi Ricciato (Psicologa).
La lista, derivante da un lungo ed accurato lavoro, è l’espressione dell’intero centrosinistra cittadino, aperta alle migliori personalità e competenze della società civile.
Un progetto, quello della coalizione, che si rivolge alle reali esigenze dei cittadini che da anni non ricevono risposte adeguate ed incentrato sullo sviluppo delle peculiarità del territorio come l’agricoltura, l’enogastronomia, l’artigianato ed il turismo.
L’obbiettivo principale del gruppo di Rizzo è il rilancio del tessuto socio-economico di Guagnano e Villa Baldassarri dopo dieci anni di amministrazione di destra: «Siamo già al lavoro per la stesura di un programma con proposte concrete ed effettivamente realizzabili – spiega Pino Rizzo – frutto dell’ascolto delle istanze di tutta la cittadinanza. Ne approfitto per porgere i miei auguri e dell’intera coalizione per una serena Pasqua a tutti i cittadini della nostra comunità».