Oggi a Salice va in scena il 3° Trofeo Ciclistico “Terre Neure”

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si svolgerà oggi, a Salice, il 3° Trofeo Terre Neure, una gara ciclistica crono squadra di carattere nazionale che vedrà partecipare 35 società, composte da 4 atleti ciascuna, provenienti da tutte le regioni del sud della nostra penisola.
L’iniziativa è stata promossa dal team Amici Te Lu Garden e dall’Associazione Smile, attiva nel comune di Salice e che, in questi anni, ha portato avanti diverse iniziative volte alla lotta contro la Sla.
Anche nella gara di domani, lo spirito del gruppo è quello di sensibilizzare tutti affinché i ragazzi come Paolo, il cittadino di Salice affetto da Sla grazie al cui coraggio l’associazione è nata, non siano abbandonati a loro stessi ma siano aiutati ad uscire fuori dalle mura domestiche.
Sarà lo stesso Paolo a scendere in gara, dopo l’arrivo dell’ultima squadra, su una bici speciale accompagnato dagli amici di sempre.
Parteciperà al percorso, con una sua squadra, anche Mimmo De Franceschi, presidente del team Amici Te Lu Garden, che ieri ha conseguito il titolo di campione italiano cronometro individuale.
Il percorso è di 29 chilometri, con partenza da Via Pietro Nenni, all’altezza della Cantina Cooperativa. Giro di boa presso la Masseria San Paolo.
La manifestazione è prova valida per l’assegnazione del titolo di campione italiano crono squadre e anche come tappa del circuito CronoSalento.
Il raduno è previsto per le ore 7.30, con partenza alle ore 9.00.
Gli organizzatori confidano nella buona riuscita della manifestazione e nella comprensione dei cittadini di Salice, visto che domani il comune risulterà inaccessibile in alcune vie.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *