Domani a Salice Salentino le Giaccure Stritte mettono in scena “La Grazia”

19399357_1785422644818228_7972657055671316130_n

In scena domani sera, nei pressi di Piazza Caduti sul Lavoro, “LA GRAZIA” con gli attori della compagnia teatrale “Le Giaccure Stritte”.
Tratta dalla commedia “San Giovanni Decollato” di Nino Martoglio, l’opera è stata scritta per il pubblico di Salice, e non solo, da Mimino Perrone e racconta le vicende di Mastro Agostino, ciabattino modesto, devoto di Santa Pupa, che chiede alla santa la GRAZIA di far cadere la lingua alla moglie, donna petulante di cui il marito è vittima.
Ma intanto, invece della grazia tanto attesa, arriva la minaccia di morte di Don Calogero che aveva richiesto che Rosina, figlia di Agostino, andasse in sposa al compariello Uccio Carzittella. La fanciulla, invece di assolvere alla promessa, fugge con il giovane dottore Giggino di cui è innamorata, gettando nella disperazione il padre.
Entrano nella narrazione mastro Ciccio, barbiere e amico di Agostino, donna Carlotta zia di Gigino, il ciabattino mastro Raimondo e la piccola Cozzapilusa.
A partire dalle ore 21.00, a interpretare la commedia dai toni esilaranti andranno in scena Franco Verdesca, Anna Innocente, Antonio Leuzzi, Luigi Palazzo, Loredana Persano, Patrizia Dell’Anna, Gabriele Cagnazzo, Alessandro Marinaci e Mimino Perrone.
Ad occuparsi di trucco e acconciature Lucia Ricciato, i costumi sono di Rosy Pierri, scenografie e regia di Mimino Perrone.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *