Frustrati dai rifiuti? A Veglie idee, racconti e soluzioni a rifiuti zero

laboratorio

Un’iniziativa realizzata nell’ambito di BEA, la Bottega dell’Eco Arredo ed un progetto ad opera dall’associazione CulturAmbiente onlus insieme a Urban Lab e Laboratorio Linfa nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Puglia per le organizzazioni giovanili “Laboratori Urbani Mettici Le Mani”.
Domenica 2 luglio, alle ore 18,30, presso i locali del Laboratorio Urbano CulturAmbiente Lab in via Salice a Veglie, un incontro per scambiarsi idee, condividere racconti e trovare soluzioni a rifiuti zero. Ospite d’eccezione Enzo Favoino, coordinatore del Comitato Scientifico di Zero Waste Europe, il network di riferimento per la strategia Rifiuti Zero in Europa e di Zero Waste Italy che presenterà alcune delle esperienze più interessanti di chi ha scelto la filosofia rifiuti zero nella propria vita e l’esperienza della piattaforma europea sul design sostenibile Peoples Design Lab.
Per l’occasione saranno presentati al pubblico i lavori svolti durante il percorso “E_Motiva_Mente”, laboratorio di conoscenza di se stessi e delle proprie emozioni in un’ottica di progettazione e dei primi step di progettazione di BEA@School, la summer school su upcycling ed ecodesign per riprogettare gli spazi condivisi del laboratorio urbano di Veglie. Il camp è aperto a tutti coloro che vogliano fare un’esperienza di falegnameria partecipata e di upcycling ed è completamente gratuito. Per iscriversi basta inviare una mail a culturambientelab@gmail.com o telefonare al 3206394354.
La serata sarà accompagnata, come sempre, da tarallucci e vino.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *