
Un incidente terribile è avvenuto nella notte di venerdì 4 agosto sulla strada che collega Campi Salentina a Squinzano.
Un uomo, di cui ancora non si conosce l’identità, è stato travolto da un’auto pirata, non è stato soccorso ed è deceduto in strada.
La macabra scoperta è avvenuta solo nelle prime ore della mattinata da parte di alcuni automobilisti: dal momento che la strada è piuttosto buia, è probabile che nelle ore notturne nessuno abbia potuto notare né il corpo riverso a terra né la bicicletta sulla quale viaggiava prima di essere travolto.
Difficile stabilire l’identità della vittima: l’uomo non aveva con sé documenti; dai suoi tratti somatici, al momento, si evince solo che si tratta di uno straniero, probabilmente di origine africana. Pertanto, sulla base di questi pochissimi elementi, si pensa che possa essere uno dei migranti ospiti in uno dei centri di accoglienza della zona.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Campi Salentina che stanno curando le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente, risalire all’identità della vittima e rintracciare il pirata della strada. Una prima ispezione cadaverica è avvenuta sul posto da parte del medico legale che ha stabilito che il decesso è avvenuto tra l’una e le tre di notte. La salma si trova ora presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove sarà eseguita un’autopsia come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce.