US Lecce, i salentini vincono la prima al Via del Mare: contro il Trapani finisce 2 a 1

foto Pierluigi Pinto

Un Lecce convincente abbatte il Trapani in questa prima gara interna della stagione. Dopo un primo tempo sofferto, con un Trapani che ha rischiato per due volte di passare in vantaggio, il Lecce , salvato da Perucchini, è riuscito ad alzare la testa. Guidato da un ottimo Armellino, i giallorossi sono riusciti a passare in vantaggio sul finire del tempo con Torromino, che si è costruito da solo un eurogol, correndo poi a ricevere gli applausi del suo pubblico sotto la Nord. Il Lecce è riuscito ad imporre il proprio gioco sulla distanza, e in avvio di ripresa con Di Piazza, raddoppiando con un assolo impenetrabile all’interno dell’area di rigore siciliana. Ma proprio Di Piazza, ieri sera, croce e delizia, si è fatto espellere con un rosso diretto, per una reazione su un avversario a terra. Ecco proprio questi cali mentali, il Lecce e Di Piazza, famoso per il suo carattere fumantino e irascibile, devono evitare, perchè certe leggerezze si pagano. Subito con il Lecce in dieci, il Trapani su un rigore dubbio assegnato dall’arbitro Robilotta, ha accorciato le distanze. A proposito dell’arbitro, piccolo appunto personale, se in serie A l’uso del VAR sta risolvendo tanti dubbi, la Serie C continuare a lasciare arbitri di questo livello allo sbaraglio e ciò può causare, come è successo ieri sera, gravi anomalie sul piano del gioco. Errori apparsi evidenti con mancate espulsioni, rigori dubbi, e tanta tanta approssimazione, hanno messo in condizione l’arbitro di perdere di mano la conduzione della gara.
Comunque alla fine il Lecce, stringendo i denti, è riuscito a portare a casa i primi tre punti della stagione, una stagione lunga e difficile da giocare come ieri, dimenticando Francavilla, sperando che quello sia stato solo un errore di percorso.

LECCE-TRAPANI 2-1
LECCE (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Drudi, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu (90+3′ Costa Ferreira); Torromino (77′ Lepore), Caturano, Di Piazza. In panchina: Chironi, Vicino, Riccardi, Pacilli, Valeri, Lezzi, Tsonev, Gambardella. Allenatore: Rizzo.
TRAPANI (4-3-3): Furlan; Fazio, Silvestri, Legittimo, Visconti (80′ Rizzo); Marracchi, Taugourdeau, Girasole (67′ Evacuo); Marras (90+3′ Minelli), Murano, Ferretti (80′ Reginaldo). In panchina: Pacini, Pagliarulo, Bastoni, Ferrara, Dambros, Steffè, Canino, Palumbo. Allenatore: Calori.
ARBITRO: Ivan Robilotta di Sala Consilina (Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore, Giuliano Parrella di Battipaglia).
RETI: 45+1′ Torromino (L), 47′ Di Piazza (L), 55′ rig. Murano (T)
NOTE: Serata calda e umida, temperatura 29°, terreno in ottime condizioni. Spettatori: 8.929. Ammoniti: Caturano, Drudi, Cosenza (L), Ferretti, Silvestri (T). Espulsi: 53′ Di Piazza (L) per gioco violento. Recupero: 3’pt, 5’st.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *