Campi Salentina: il Sindaco Egidio Zacheo ci ripensa e ritira le dimissioni

Il Palazzo Municipale di Campi Salentina, anche sede dell’Unione dei Comuni e dell’Ambito Territoriale

Nuovo colpo di scena nella vita politica di Campi Salentina che in questa prima metà del mese di settembre è stata a dir poco turbolenta.
Il Sindaco Egidio Zacheo aveva rassegnato le sue dimissioni lo scorso 7 settembre, affermando che il carico di lavoro stava diventando eccessivo per le sue condizioni di salute. Inoltre, le annose e continue tensioni tra maggioranza ed opposizione, esacerbate dallo scandalo che aveva coinvolto l’ormai ex Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Sirsi, tuttora indagato per falso e truffa, avevano probabilmente contribuito a rendere il compito di amministrare la città ancora più arduo per il professore.
Tuttavia, Egidio Zacheo ci ha ripensato ed ha ritirato le sue dimissioni nella giornata di giovedì 14 settembre: Campi Salentina ha ancora il suo Sindaco e in Giunta c’è un nuovo Assessore: Serena Vergari, che ricopriva il ruolo di Consigliere con delega ad Ambiente, Salute, Verde Pubblico e Territorio, è ora il nuovo Assessore ai Lavori Pubblici dal momento che Angelo Sirsi ha lasciato l’incarico per via delle questioni giudiziarie nelle quali è coinvolto.
Nell’affidare l’incarico a Serena Vergari, il Sindaco ha fatto notare che il nuovo Assessore appartiene allo stesso partito dell’Assessore uscente, ossia il PD, in modo da mantenere e garantire gli equilibri precedenti all’interno della Giunta Comunale.
Infine, il Sindaco si dice deciso e pronto a continuare a lavorare ai progetti in corso e a quelli in programma con l’appoggio della maggioranza come è sempre avvenuto, al fine di lavorare per il bene comune di Campi Salentina puntando ad una rivalutazione della città sotto diversi aspetti, a partire da quello culturale: «a tal proposito, spero sia inaugurato presto il cine-teatro intitolato a Carmelo Bene», auspica il Sindaco di Campi Salentina Egidio Zacheo.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *