
Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta a Campi Salentina partirà lunedì 2 ottobre: è quanto comunicato attraverso una nota ufficiale dal Palazzo di Città di Campi Salentina.
Il servizio, le cui modalità erano già state comunicate ai cittadini nel giugno scorso, sarebbe dovuto partire il 3 luglio; tuttavia, per motivi logistici legati alle attività di manutenzione sull’impianto di compostaggio di Manduria, centro di raccolta della frazione organica, l’avvio del nuovo sistema di raccolta rifiuti era stato rimandato a data da destinarsi.
Ora, invece, è tutto pronto per dare il via al nuovo servizio amico dell’ambiente che permetterà al paese di liberarsi finalmente degli antiestetici quanto vecchi cassonetti.
I cittadini che non fossero ancora in possesso del kit di raccolta differenziata (contenitori, materiale informativo, buste compostabili) o che avessero bisogno di ulteriori informazioni in merito potranno recarsi presso il Front Office di Viale Nino Di Palma, ex Pretura, aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9:00 alle 13:00, e il giovedì dalle 15:00 alle 18:00.
Il servizio di raccolta differenziata porta a porta è a cura della ditta Monteco che, in una sua nota informativa, ricorda che «la Raccolta Differenziata finalizzata al Riciclo e al Recupero è uno dei sistemi più efficaci per fronteggiare l’emergenza rifiuti e per risparmiare materie prime ed energia, così come previsto dalla Legge».