Campi Salentina attende con fervore l’inizio della grande rassegna letteraria della Città del Libro del novembre prossimo e, in attesa dell’esordio, si organizzano degli eventi di preparazione.
Uno di questi è la presentazione del libro “Cronaca di un delitto annunciato” della giornalista Adriana Pannitteri che sarà ospite a Campi Salentina presso il Salone dell’Istituto Calasanzio giovedì 12 ottobre alle ore 18:00.
L’autrice dialogherà con Isabella Picci, Presidente CIF di Campi Salentina, ed interagirà con gli studenti dell’Istituto Calasanzio Cultura e Formazione. Alla serata parteciperanno anche Maria Rosaria Nicifero, Presidente dell’Associazione I.D.e A., e Alessandro Valenti, il direttore artistico della Città del Libro 2017.
La giornalista del TG1 presenterà la sua opera liberamente ispirata ad una storia vera che propone l’analisi introspettiva di un uomo che espone angosce e vuoti esistenziali attraverso una serie di lettere, in una narrazione rapida ed intensa che mette a nudo le contraddizioni e le fragilità degli esseri umani.
Il protagonista maschile è Antonio, un carabiniere di origini siciliane che vive una vita apparentemente tranquilla con un lavoro sicuro e un matrimonio felice. Ben presto, Antonio inizierà ad inviare le sue lettere a Maria Grazia, la protagonista femminile nonché giornalista di un’emittente nazionale che sarà travolta dalle storie apprese attraverso la corrispondenza con Antonio e che esaminerà i meccanismi mentali alla base degli aspetti più torbidi della mente umana.
Add a Comment