Oggi e domani a Trepuzzi si festeggia San Raffaele Arcangelo

Come ogni anno, nella quarta domenica del mese, Trepuzzi si appresta a vivere l’appuntamento della celebrazione della festa in onore di San Raffaele.
La devozione e il culto per il santo, a Trepuzzi, è molto antico e i semplici festeggiamenti, per il santo che è compatrono assieme alla Madonna Assunta, molto partecipati.
L’appuntamento per la festa e l’antica fiera di San Raffaele ha un programma molto ricco e scandito da eventi a partire da sabato 21 ottobre alle ore 12:00 quando suoneranno le campane a festa come apertura dei festeggiamenti e prenderà servizio il Gran Concerto Bandistico “Città di Trepuzzi” con corteo del Palazzo Comunale fino a Largo Margherita con presenza delle autorità civili, militari e religiose.
Alle 18:30 si terrà la Solenne Processione con partenza in Corso Umberto per giungere in Chiesa Madre per la Solenne Celebrazione Eucaristica. Fragorosa salve di fuochi d’artificio.
Alle 19:30 in Chiesa madre si terrà il Musical su Madre Teresa
Domenica 22 ottobre, alle ore 07.00 una salve di fuochi d’artificio darà l’inizio della Fiera Mercato che si svolgerà per le vie del centro, mentre la fiera del bestiame e dell’artigianato rurale si svolge nella zona industriale di via Surbo.
Nel corso della giornata incursioni bandistiche a cura di “Bande a Sud” e concerto alle ore 20:00 con Massimo Donno e la Banda Dellu Mbroia.
Nello specifico sono disponibili i dettagli religiosi e civili della festa nella Locandina.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *