
Un incontro di calcio con bel gioco da entrambe le parti fino al minuto 18’ del primo tempo. Questo è quanto visto sul campo in erbetta di Maglie.
La cronaca della gara: al 18’ p.t. scontro in area Maglie tra portiere e difensore di casa, arriva l’attaccante Deghi che insaccca ma, l’arbitro Turco, annulla per fallo sul portiere. Riparte l’azione dopo le proteste del Deghi, il Maglie si porta in attacco dove viene assegnata una punizione da quasi calcio d’angolo di sinistra. Prima di battere l’arbitro vede giustamente un’irregolarità tecnica della bandierina che non era fissata nel giusto angolo di campo e ne chiede il ripristino, con relativa perdita di quattro minuti prima di riprendere il gioco. Sulla battuta del Maglie l’arbitro fischia un atterramento in area Deghi da parte di un attaccante del Maglie e viene fatta ribattere la punizione con assembramento degli ospiti che non fanno cambiare idea all’arbitro. Sulla seguente seconda punizione il Maglie passa in vantaggio con il capitano al minuto 22.
La Deghi non assorbe il colpo e subisce il secondo gol dopo appena 4 minuti per il 2-0 del Maglie. Al 34’ del p.t. il Maglie in contropiede va in gol ma viene annullato. 40’p.t. si invola l’attaccante di casa affiancato da due difensori ospiti, l’attaccante del Maglie cade e viene assegnato un rigore con espulsione del difensore. Viene effettuato un cambio prima della fine del primo tempo e con la sorpresa di tutti, vengono dati solo 3 minuti di recupero.
Il secondo tempo, nonostante la voglia calcistica dei ragazzi DEGHI in inferiorità numerica, e data anche la qualità del Maglie, è stato in discesa per la squadra di casa, lasciando solo il gol della bandiera siglato da Romano.
A fine gara oltre alla festa per i calciatori del Maglie, anche gli arancioni del DEGHI sono stati applauditi e sostenuti dal pubblico presente sugli spalti.
Formazione
1 APRILE, 2 MENTO, 3 CALOGIURI, 4 DI SILVESTRO, 5 FRACELLA, 6 BUTTAZZO, 7 POLETI, 8 PERRONE, 9 RATTA, 10 PELLE’, 11 BRUNO. A disposizione: 12 STEFANO, 13 TARANTINO, 14 MONTINARO, 15 ROMANO, 16 MACCHIA, 17 ROLLO, 18 LIBERTINI. Allenatore: Francesco ROLLO