
Brutta avventura, ma con parziale lieto fine, per una 52enne di Campi Salentina, disabile e vittima di un furto in pieno pomeriggio.
Nella giornata di ieri, venerdì 1 dicembre, dei malviventi si sono introdotti nell’abitazione della donna, un appartamento in campagna in zona Morgana, sul confine tra Campi Salentina e Cellino San Marco, ed hanno portato via oggetti personali, auto e cani. Sì, persino i cani della signora che erano nell’auto perché non si bagnassero mentre ella ultimava dei lavori nell’orto sul retro dell’appartamento.
I malviventi, approfittando dell’assenza della padrona di casa, sono entrati in cucina ed hanno portato via il portafogli della signora, un cellulare, due fotocamere, documenti e chiavi. Usciti, si sono allontanati a bordo della Seat Altea, l’auto con i comandi speciali per disabili di proprietà della 52enne nella quale erano appena saliti i due cani corso: nonostante la stazza degli stessi, i malviventi si sono allontanati con il bottino.
Quando la donna si è accorta del furto e della scomparsa dei cani, sebbene in preda allo sgomento, ha trovato la forza di incamminarsi per le strade di campagna; nonostante le difficoltà dovute alle sue disabilità motorie e allo shock per aver subito una rapina ed essersi ritrovata sola ed isolata in una fredda giornata uggiosa come quella di ieri, la donna è riuscita a raggiungere la Caserma dei Carabinieri più vicina, nell’abitato di Cellino San Marco.
Dopo aver sporto denuncia ed aver fatto ritorno a casa, la donna ha lanciato un appello dal suo profilo Facebook per poter ritrovare i suoi cuccioli. Il corretto uso dei social media ha dimostrato ancora una volta la sua potenza perché fortunatamente i cani sono stati ritrovati in tarda serata, sani e salvi, seppur intirizziti sotto la pioggia, mentre vagavano per le campagne di Guagnano.
Sono tutt’ora in corso le indagini da parte dei Militari per cercare di ritrovare l’auto e il resto della refurtiva.